La Pasticceria

Ideali per una ricca colazione o una sana merenda, tanti diversi dolci fatti con amore e passione.

Biscotteria mista

Chi non ha un ricordo da bambino del profumo dei biscotti che escono da un forno caldo? Noi ce lo ricordiamo ogni giorno, producendo biscotteria di vario genere, quelli della tradizione come i cantucci apprezzati dai bimbi come i cioccolatosi o le varie forme di frolla con marmellata, o i brutti buoni, altro biscotto fortemente aromatico che produciamo stagionalmente. L’ultimo arrivato ma non per sapore è l’antico biscotto fino fatto a mano con mandorle e pistacchi.

Paste miste

Ovviamente non manca nella nostra produzione le paste e i dolci da colazione.
Sfornati ogni giorno e prodotti per dare a tutti un dolce risveglio. Ciambelloni, strudel, brioche, sfogliatine, crostate e crostatine, e molte altre.

Stagionali

La stagionalità ci fa’ apprezzare ancora di più un prodotto, sopratutto se è buono. Nella nostra produzione stagionale c’è il panettone, cioccolato e classico che è un dolce che non ha bisogno di presentazione. Le colombe allo stesso modo sono soffici e super profumate. Uno stagionale e tipico fiorentino è il castagnaccio, un dolce soffice ma pieno di gusto, fatto con farina di castagne delle nostre colline e pinoli unita ad una nota salata data dal rosmarino. Stesso ingrediente ma gusto diverso per uno stagionale che però non lo è poi tanto perché lo troviamo in assortimento quasi tutto l’anno, il pan di ramerino. Pasta di pane, uvetta e rosmarino in un dolce non troppo dolce. Per ultimo ho volutamente lasciato la schiacciata con l’uva, perché è un prodotto proprio dei Chianti, che è il nostro territorio, da dove l’azienda nasce e si espande. Un dolce casereccio, pieno di uva delle nostre stupende colline toscane.