Masterpiece of

tres doux

There are many variations of passages of Lorem
Ipsum available, but the majority.
Image Alt

L’azienda

la nostra

storia

Nel 1979 Carlo Zini, un giovane ragazzo pieno di speranze, di passione e di talento, decide di aprire un piccolo panificio alle porte di Firenze, e con impegno e dedizione lui e i suoi primi collaboratori iniziano l'avventura. L'avventura produce passione ed un ottimo pane. Da lì l'acquisto del primo negozio a marchio che porterà il piccolo panificio ad essere sempre più conosciuto. Da lì alla grande distribuzione il passo è breve, e permette una sempre più affermata qualità.

Presto il Forno Zini diventa un'attività familiare con l'ingresso dei figli che ancora oggi gestiscono il tutto con la solita passione. Oggi il ``piccolo forno`` di famiglia dà lavoro a 20 famiglie ed è diventato decisamente una famiglia allargata.

Il duro lavoro e l'apprezzamento della clientela per i suoi prodotti anche da parte della GDO lo portano nel 1993 ad ampliare il laboratorio in un capannone di 600mq con ben 4 forni.

La

Produzione

La nostra produzione è manuale ed artigianale, e questa è sempre stata la nostra forza. Negli anni ci siamo specializzati nella produzione di molti tipi diversi di pani toscani e non.
Oltre a questo ci conoscono bene per un prodotto che spopola senza conoscere crisi ormai da anni: la nostra croccantella.